LOCOMOTIVE
JAZZ FESTIVAL

5 agosto

LOCOMOTIVE
JAZZ FESTIVAL

5 agosto

Il Locomotive Jazz Festival 2019 il 4, 5 e 6 agosto torna in Provincia di Lecce e precisamente a Cutrofiano, per realizzare una due giorni di musica, teatro ed eventi collaterali che faranno conoscere un territorio ricco di cultura e tradizioni.

Il 5 agosto alle ore 22.00 in piazza Municipio a inaugurare la serata salirà sul palco Alessio Colì & Topofunken project con l’ultimo lavoro Genesi, una band nata nel 2016 su iniziativa del sassofonista Alessio Colì e che dà vita a un mix di sonorità funk e fusion.
La serata musicale proseguirà con un progetto musicale unico dal titolo Viaggio nella canzone italiana. Il progetto è il frutto della collaborazione di tre artisti internazionali quali Javier Girotto (sassofono), Fabio Giachino (pianoforte), Natalino Marchetti (fisarmonica) e un’ospite d’eccezione come Mariella Nava.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito, anche grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cutrofiano alla XIV edizione del Locomotive Jazz Festival.

Dalle ore 21.00
Ingresso libero

Locomotive

Jazz Festival

JAVIER GIROTTO,
FABIO GIACHINO,
NATALINO MARCHETTI
 
ospite MARIELLA NAVA
“Viaggio nella Canzone Italiana”

PROGRAMMA

ore 21.00
piazza Municipio
Alessio Colì & Topofunken project
 
Il progetto musicale Alessio Colì & Topofunken project si esibirà con l’ultimo lavoro discografico Genesi, prodotto da AlfaMusic, con brani scritti da Alessio Colì, sassofonista funk/smooth jazz e arrangiati assieme al pianista Paco Carrieri. La band che si esibirà è composta da Alessio Colì (sassofono), Paco Carrieri (keyboards), Giulio Rocca (batteria), Valerio Compbass (basso elettrico)

___________________________
ore 22.00

piazza Municipio Javier Girotto, Fabio Giachino,
Natalino Marchetti
ospite Mariella Nava
 
Il progetto musicale Viaggio nella canzone italiana è frutto della collaborazione di tre artisti internazionali quali Javier Girotto (sassofono), Fabio Giachino (pianoforte), Natalino Marchetti (fisarmonica) e un’ospite di eccezione come Mariella Nava.
La melodia italiana è da sempre terreno d’incontro fertile per i musicisti jazz, ecco il fulcro del progetto musicale che si potrà ascoltare il 5 agosto.
Il pathos emotivo unico dei sassofoni di Javier GIrotto ben si adatta alle sonorità vellutate della fisarmonica di Natalino Marchetti, lasciando ampio spazio e dialogando con le armonie raffinate del pianoforte di Fabio Giachino.
Il gruppo ospita la bellissima voce di Mariella Nava, che esprimerà al meglio le proprie doti canore interpretando alcuni tra i più celebri brani della canzone italiana insieme ad alcune composizioni originali.

Premesse a Kore

 

MERCOLEDÌ
24 LUGLIO

 

Il Sindaco Pescatore

ETTORE BASSI

GIOVEDÌ
1 AGOSTO

 

Odissea

 

VENERDÌ
2 AGOSTO

 

#LJF2019 > 5 agosto

 

LUNEDÌ5 AGOSTO

 

La Notte della Taranta

LUNEDÌ
12 AGOSTO

 

Colpa di Alfredo

 

MARTEDÌ
20 AGOSTO

 

Vetrine in passerella

Eurodance

25 AGOSTO

 

Li Ucci Festival

DALL’8 AL 14 SETTEMBRE

Pizzica amara

Gabriella Genisi

MERCOLEDÌ
21 AGOSTO