CRITA Festival delle Arti
ODISSEA

Questa sera mi affitto due musicisti, li porto nella piazza del paese e faccio il botto!
Stasera succede un casino…

Così entra in scena Telemaco, figlio di un Ulisse mai tornato, e comincia il suo spettacolo d’arte varia. Non risparmia nulla, a se stesso e agli altri: racconta, come sa e come può, la sua versione dei fatti. E ogni sentimento si fa carne viva sulla scena e diventa corpo, parole in musica, avanspettacolo, versi sciolti e danza, odissea a brandelli di un ragazzo che non sa tenere insieme i cocci di una storia – quella di suo padre -che non sta più in piedi. Per Telemaco il tempo dell’attesa è scaduto: è ora di fare spettacolo.

Attore, drammaturgo, regista teatrale e scrittore italiano, Mario Perrotta, originario di Lecce, è un artista di spicco nel panorama italiano e non solo. Classe ’70, con i fondatori del Teatro dell’Argine intraprende dal 1994 un percorso formativo e artistico ventennale, improntato sulla nuova drammaturgia e soprattutto sulla scrittura dei testi che la compagnia mette in scena, alternando, a questo percorso, esperienze più “classiche” ed occasionali con Glauco Mauri, il regista Lorenzo Salveti e il Teatro dell’Elfo.
Lo spettacolo Odissea, ha ricevuto il Premio Hystrio alla Drammaturgia 2009 ed è stato u 2008, categoria Miglior Attore.

Teatro Dell’Argine

Di e con Mario Perrotta

venerdì
2 agosto Ξ
ore 21.00

piazza municipio
cutrofiano

 
ORGANIZZATO DA
Ventinovenove Soc Coop

PARTNER
PATROCINI
Provincia di Lecce
Legacoop Puglia

Premesse a Kore

 

MERCOLEDÌ
24 LUGLIO

 

Il Sindaco Pescatore

ETTORE BASSI

GIOVEDÌ
1 AGOSTO

 

Odissea

 

VENERDÌ
2 AGOSTO

 

Colpa di Alfredo

 

MARTEDÌ
20 AGOSTO